Associazione culturale
CENTOPERCENTO TEATRO

L'associazione culturale Centopercento Teatro nasce nel 2009 dall'incontro del precedente gruppo teatrale Centopercento e un gruppo di professionisti del teatro provenienti da diverse esperienze in questo ambito e con differenti qualifiche (teatro ragazzi, teatro danza, teatro di ricerca, animazione, teatro di strada) che condividono i medesimi interessi ed obiettivi. Centopercento, già da diverso tempo, lavora sul territorio bresciano producendo spettacoli di vario genere.
Negli ultimi anni Centopercento Teatro ha visto consolidare la propria anima circense: tessuti aerei, cerchio, trapezio e giocoleria caratterizzano l’attività della compagnia, rendendo l’Associazione, in tale ambito, un punto di riferimento sul territorio bresciano, sia a livello formativo che produttivo. Questa crescita ha reso necessario, durante la stagione 2017/18, la creazione di Centopercento Lab A.S.D., una vera e propria costola dell’Associazione Culturale, all’interno della quale convogliare le energie e il lavoro dell’anima circense della compagnia.
Parallelamente a questa crescita, sul versante teatrale l’attenzione produttiva si è spostata soprattutto sul teatro ragazzi, con produzioni di particolare successo, tra cui Cuoca Primavera, che nel maggio 2016 sbarca a New York in occasione del Festival InScena.
L’incontro con giovani e talentuosi attori del panorama bresciano, permette, poi, a Centopercento di impegnarsi con più energie e rinnovato impulso nel teatro di prosa: nel febbraio 2018 produce con Le Mani Nude lo spettacolo Misantropo, da Molière; è in cantiere, inoltre, una nuova produzione interamente firmata Centopercento Teatro, che debutterà nella stagione Teatro 6 2018/19 a Brescia. L’Associazione sarà, con la compagnia Chronos3, anche co-organizzatrice di tale rassegna.
Dall’autunno 2017, inoltre, Centopercento ha incrementato la propria offerta di laboratori teatrali sul territorio cittadino, e ha intessuto rapporti sempre più stabili con scuole elementari del territorio di Brescia e provincia, assicurando e approfondendo la propria pedagogia teatrale indirizzata a tutte le età.

 

 

 

COLLABORATORI

Siamo a Brescia, Villaggio Ferrari n° 25

 

amministrazione e corsi:  
chiara@centopercentoteatro.it
tel.+39 375 6197095

 

organizzazione e spettacoli:  
info@centopercentoteatro.it
tel.+39 375 6197095

Associazione Centopercento Teatro  |  Villaggio Ferrari n.25  |  25125  |  Brescia  |  info@centopercentoteatro.it  |  Tel.+39 375 6197095  |  P.I. 03155490984

webmaster: Andrea Poddighe  |  realizzazione grafica: Zora Romanska  |  Privacy  |  Cookies Policy